venerdì 7 novembre 2008

Stanno tornando le buche







Stanno tornando le buche, su quel tratto di strada che conduce a Piaggiasecca. Su quella striscia di terra di nessuno, la cui competenza è rimpallata tra i comuni di Fabriano e di Sassoferrato stanno tornando le buche, con prepotenza e con le prime piogge, le buche, il fango e le pozzanghere stanno facendo la loro ricomparsa, come gli Zombie.
Sarà forse perché ne gli amministratori di Fabriano ne quelli di Sassoferrato devono passare per quella strada, sarà perchè le strade che conducono alle loro abitazioni sono liscie e pulite, sarà che gli abitanti di Piaggiasecca sono considerati gente di frontiera, alla stregua dei disperati che affollano il mare di sicilia su barche e canotti ...
Ma sta di fatto che oramai da più di due anni su quel pezzo di strada non si fa nessun lavoro di manutenzione, ed i paesani e tutti coloro che per qualche motivo vanno a Piaggiasecca devono sopportare la polvere d'estate, le buche, il fango e gli schizzi d'inverno, nonché le spese del lavaggio, del meccanico, del carrozziere tutto l'anno, e quelle del farmacista, perchè ... con le arrabbiature viene anche il mal di fegato, perchè sentirsi dimenticati fa male e essere presi in giro fa ancora peggio.

Nessun commento: